aikido bambini

AIKIDO BAMBINI E RAGAZZI a.a. 2017-2018

Pratichiamo questa moderna Arte Marziale nella nostra palestra, chiamato dojo, il Martedì e il Venerdì dalle 16.00 alle 16.55 (ragazzi dai 13 ai 15 anni) dalle 17.00 alle 17.55 (bambini dai 6 ai 9 anni) e dalle 17.55 alle 18.50 (bambini dai 10 anni ai 12 anni).

Attraverso giochi ed esercizi pratichiamo le tecniche di questa disciplina che, senza gare o competizioni, ha lo scopo di aiutare i bambini a crescere in maniera equilibrata, sana ed armoniosa.

Gli esercizi dell’Aikido rendono il corpo più agile, la mente più pronta e aiutano ad aumentare la capacità di concentrazione.

Nell’Aikido si pratica all’interno di un gruppo, eseguendo esercizi a coppie e tanti giochi da fare tutti insieme. Si sperimentano così la collaborazione, il rispetto, la fiducia e l’aiuto reciproco e la bella esperienza di avere un gruppo di amici con cui crescere insieme.

Nel dojo si presta inoltre molta attenzione al rispetto di piccole regole ma essenziali, alla disciplina, alla non violenza e a proporre uno stile di vita positivo e corretto.

Che aspetti? Vieni a trovarci! Siamo in Via delle Sette Chiese, 103 - Roma Garbatella

 7motivi_6

I corsi di Aikido per bambini/ragazzi propongono un lavoro sull’attenzione, sulla disciplina e sull’educazione del movimento integrandoli con ginnastica, gioco, tecniche di concentrazione ed esercizi d’equilibrio. Gli studenti saranno stimolati attraverso gioco e movimento ad educarsi all’attenzione, alla precisione del gesto e ad una relazione con gli altri senza collisione, al valore profondo del rispetto e della conoscenza reciproca.